Benedetta Cipolla

Molti di noi l’hanno sempre e solo usata in cucina come odore o come vero e proprio alimento ; non son però da tralasciare le proprietà che portano la cipolla al di fuori delle mura della cucina.

  • Punture di vespe, zanzare e altri insetti: strofinare una fettina di cipolla sulla zona interessata diminuisce di molto l’aggravarsi della situazione (come nei casi di puntura di vespa) e i fastidi causati dalla puntura come rossori, pruriti, dolori…
  • Assorbimento batteri e virus: porre una cipolla intera e intatta all’interno di una stanza protegge da organismi patogeni il nostro corpo, venendo essi assorbiti dalla cipolla. Andrebbe messa su un piatto e nelle stanze più vissuto. È importante cambiarla ogni 3-4 settimane o prima se inizia a rovinarsi.
  • In caso di influenza o altre patologie: tagliare le due estremità di una cipolla e infilzarne un’estremità con una forchetta. Porla su un piatto accanto alla persona per tutta la notte.
  • Disinfettante e antibatterico: basta applicare del succo di cipolla sulla zona interessata per evitare uso di alcol e disinfettanti.
  • Scottature: dopo aver messo la zona sotto l’acqua fredda, al fine di calmare il dolore e fermare i processi distruttivi delle cellule, porvi sopra una mezza cipolla
  • Mal di denti: porre della cipolla tritata su un eventuale ascesso o sul punto dolorante ne diminuisce il fastidio
  • Estetica: ottimi risultati si ottengono applicando una fettina di cipolla su foruncoli, geloni, ascessi, cicatrici e infiammazioni.

Ovviamente nonostante ciò, gli effetti migliori con la cipolla si hanno attraverso la sua ingestione. Unica pecca? L’alito… Questo è però superabile: basta masticare dei chicchi di caffè o dei chiodi di garofano, o anche più semplicemente del prezzemolo.

– LDF –

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: