Succ-are o “Juice”

Frutta e verdura sono tutt’acqua e sostanze minerali e vive. Prepararsi un succo è facile. Comprarlo lo è ancora di più. Tuttavia bisogna ricordarci che un buon succo fresco, oltre al ineguabile gusto, è migliore del succo già pronte per due motivi principali :

1. Il succo fresco è “vivo”. Gli enzimi, elementi chimici essenziali ai processi di metabolizzazione dei cibi, sono contenuti in frutta e verdura e permettono di avviarne l’assimilazione appena li mettiamo in bocca. Tuttavia, la grande industria procede con la pasteurizzazione dei cibi ovvero con il riscaldamento oltre 50 gradi per uccidere agenti patogeni. Gli enzimi, a 50 gradi sono già tutti morti e con loro il cibo. Quindi il succo industriale è, diciamolo, succo morto!

2. Il succo fresco è naturalmente dolce  mentre l’industria alimentare carica di zuccheri aggiuntivi qualsiasi cibo trovi. I succhi di frutta in modo particolare ed esagerato.

Preparare un buon succo fresco è un arte ancora troppo poco valutata. Da frutta e verdura si possono ricavare nettari sublimi da abbinare assieme per gusti unici. Le mamme potranno trovare nel succo fresco una pratica che permetterà di far ingerire ai pargoli tutto il benessere della frutta e della verdura con un ottimo carico di vitamine, oligoelementi e nutrimenti di molteplici tipi.

Le centrifughe moderne sono capienti e di facile pulizia e rendono quindi l’arte dello preparare un succo un campo tutto da esplorare in cucina, per un succo carico a mo di colazione o quando viene una piccola fame, in sostituzione di una merenda solida.

Per iniziare l’anno con un succo rigenerante e detossificante provate questa ricetta :

– 2 mele golden
– 1 mano di spinaci freschi puliti
– 2 cm di limone (buccia senza cerra)
– 1 cm di zenzero fresco
– 5 cm di cetriolo
– 1 gambo di sedano (senza le foglie).

E quando siete fuori casa, provate i succhi TVB, sono deliziosi ed è vero cio che dice l’etichetta : pura frutta e basta.

– VB –

Annunci

  1. Stefano

    L’ho provato è buonissimo!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: