20 anni di palestra, yoga a vita!

E’ arrivato cosi, un giorno. Ho realizzato che da circa un quarto di secolo ero uno dei tanti che regolarmente e con piacere praticava un’attivita sportiva. Il tempo passa e si superano anche i fatidici 40 anni e per quanto mi riguarda ci si ferma un’attimo. Lo ammetto cari lettori, se sono stato assiduo nello seguire regolarmente i consigli dei miei tanti successivi allenatori (un grazie a tutti quanti, sentito davvero) è perchè volevo vedermi bene davanti allo specchio. Ogni tanto guardo le foto di qualche anno fa e capisco perchè ero cosi contento di allenarmi! Poi è arrivato, all’improviso quel giorno in cui ho realizzato che mentre non avrei mai abbandonato la cura del mio essere, doveva cambiare qualcosa. Ormai ragazzi parliamoci chiaro, cio che si fa a 25 con facilità richiede notevole sforzo con qualche annetto di più. Da un pò più di tre anni pratico Astanga yoga. Avevo già provato questa disciplina 10 anni fa senza poi continuare in modo serio. Adesso dopo oltre 3 anni posso confermarvi che è tutt’ora il percorso che meglio si sposa con le mie intenzioni di benessere. Ho perso un po dei volumi che l’allenamento con i pesi regala ma ho guadagnato in flessibilità e definizione. Rimango senza parole quanto all’energia che ho ritrovato. Il giro vita è quello di 20 anni fa! beh, se anche voi vi sentite un pò annoiati dai pesi, che insomma avete dato, allora provate yoga. E’ forte!

– VB –

Rispondi

